Descrizione Progetto
Avete un progetto di ristrutturazione in cui possiamo aiutarvi?
RISTRUTTURAZIONE DI APPARTAMENTO STAZIONE CENTRALE – HOUSE GQ. CENTRAL STATION – MILANO
L’attuale immobile si presentava in due unità familiari distinte fra loro, poste allo stesso piano di un edificio residenziale nei pressi della Stazione Centrale di Milano. Il Proprietario ci ha affidato sia la progettazione sia le opere di ristrutturazione e quindi l’unione dei due immobili.
L’idea era quella di ingrandire la precedente casa padronale ed aggiungere degli ambienti che potessero tornare utili per gli ospiti o la badante, fornendo dunque la porzione di casa di un accesso indipendente.
La progettazione ha visto una totale suddivisione della zona giorno dalla zona notte, cosa che precedentemente non era stata attuata in una prima ristrutturazione.
La zona giorno ha visto l’abbattimento del muro divisorio delle due unità immobiliari, per arrivare a raddoppiare l’area del salone d’ingresso. Successivamente la cucina è stata spostata e ricavata in un ambiente terminale a fondo del salone, per permettere una visione più ampia degli spazi. Spazi che ora possiedono una vivibilità ed uno sfruttamento maggiore rispetto ai precedenti.
Posteriormente la cucina, che ora ha uno spazio decisamente più ampio e agevole al suo uso, si trova un bagno per gli ospiti. Bagno disposto in lunghezza, al cui termine è posta una vasca in muratura con doccione ad effetto pioggia e luci per cromoterapia inserite al suo interno. Il tutto è impreziosito da tesserine in mosaico, che ricoprono la quasi totalità del bagno fino a mezza altezza. A detta del proprietario, viene vissuto più come bagno personale che per gli ospiti, data la comodità e la tranquillità donata a questo ambiente.
La parte rimanente della precedente unità immobiliare accorpata, si è trasformata in un prezioso bilocale adibito agli ospiti. Il piccolo appartamento dispone di tutti i confort, quali: una camera matrimoniale, un bagno, un salottino con un divano letto per un ulteriore posto ed una cucina a vista.
Dettagli di Progetto
DATA
Dicembre, 2017
CLIENTE
Gianluca Q.
TIPO DI PROGETTO
Residenziale
PROGETTISTA
Ciciriello Francesco
Richiedi un preventivo oggi stesso
Compila il modulo seguente e riceverai una risposta entro 48 ore.